Rifugio Enpa di Verona ospita 30 dipendenti Hinowa per fare volontariato

Trenta dipendenti di Hinowa Spa, azienda nogarese specializzata nella produzione di mini escavatori e piattaforme aeree, hanno dedicato mezza giornata al volontariato presso il canile Enpa di Verona. L’iniziativa, chiamata “Good to give back” e sostenuta economicamente dall’azienda stessa, si è svolta venerdì scorso nell’ambito del progetto aziendale di responsabilità sociale.

I volontari, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, si sono recati al canile per aiutare il personale e conoscere da vicino la realtà dei cani abbandonati. Dopo una breve lezione teorica sulle attività del canile, i dipendenti hanno avuto modo di interagire con gli animali, portandoli a spasso, facendoli giocare e offrendo loro coccole e attenzioni.


L’esperienza è stata molto emozionante sia per i cani che per i volontari. I cani hanno potuto trascorrere del tempo all’aria aperta, socializzare con persone nuove e ricevere affetto, mentre i volontari hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la realtà del canile e di fare qualcosa di concreto per aiutare gli animali in difficoltà.


L’iniziativa ha avuto un tale successo che Hinowa sta pensando di replicarla in futuro. Tanti dei dipendenti che hanno partecipato al progetto hanno infatti espresso il desiderio di tornare a far visita al canile e di adottare un cane.

Facebook
Twitter
LinkedIn