Tarquinia: manifestazione Enpa per i cavalli abbattuti, “Cosa insegniamo alle nuove generazioni?”

Non si spengono i riflettori sulla vicenda dei quattro cavalli abbattuti a Tarquinia lo scorso 28 marzo. A circa due settimane dall’azione, dopo la mobilitazione delle associazioni animaliste per cercare di capire cosa sia successo e dopo che il comune di Tarquinia ha spiegato, con una nota alla stampa, la triste vicenda oggi, martedì 16 aprile infatti, l’Ente nazionale protezione animali (Enpa) di Viterbo ha deciso di scendere  in piazza Giacomo Matteotti nella città etrusca alle 15:00 per manifestare.

All’iniziativa, dal titolo “Cosa insegniamo alle nuove generazioni?”, hanno partecipato anche i volontari dell’Ets “Il cinghiale bianco”. L’obiettivo delle due associazioni: sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto per gli animali e sulla gestione non violenta dei conflitti. Secondo Enpa è fondamentale dare il corretto esempio alle nuove generazioni per evitare che simili tragedie si ripetano.

“Soltanto indignandoci e manifestando di fronte ad iniziative lesive del benessere animale – ha dichiarato l’ENPA – affinché non accadano più, possiamo evitare di normalizzare accadimenti come quelli visti negli ultimi giorni”.

Facebook
Twitter
LinkedIn