Dopo settimane di allenamento e di preparazione fisica e mentale, domenica 7 aprile gli atleti che hanno deciso di correre per Enpa si sono recati al Marathon Village allestito presso il MiCo per il ritiro dei pettorali e delle sacche gara. Per Enpa di Milano non è stata una corsa competitiva ma a fin di bene: raccogliere 40.000 euro per l’acquisto di una nuova ambulanza attrezzata per soccorrere gli animali feriti o in difficoltà.
La Milano Marathon è uno degli appuntamenti più attesi nel fitto calendario di eventi del capoluogo: è una festa per la città e per i runner, che domani animeranno e riempiranno di suoni e colori le vie di Milano. I runner ENPA hanno percorso i tradizionali 42,195 km in staffette da 4 partecipanti ognuna, attraversando alcuni dei luoghi più iconici della città.
”È stata una giornata fantastica – ha commentato l’Enpa di Milano – Dal traguardo sportivo a quello solidale: ringraziamo di cuore Ninicar SpA per aver sposato la nostra causa, contribuendo al raggiungimento di un obiettivo importante, che ci permetterà di proseguire nella nostra quotidiana missione di protezione e soccorso degli animali in difficoltà.
Fino a metà maggio la raccolta fondi per sostenere il nostro progetto proseguirà sulla piattaforma di Rete del Dono.
“Nel 2023 – ha dichiarato la Presidente ENPA Milano Valeria Santori – la nostra sezione si è occupata di oltre 3.500 animali, effettuando più di 500 recuperi sul territorio. L’acquisto di una nuova ambulanza è necessario per dare continuità al nostro operato, per poter disporre di un mezzo equipaggiato per gestire i principali scenari di soccorso e adeguato alle norme vigenti in materia di emissioni.”