“Amici Cucciolotti” compie 18 anni con una edizione speciale, sempre con l’obiettivo di fare del bene

Nell’anno delle Olimpiadi di Parigi, Amici Cucciolotti 2024 presenta le Olimpiadi della Natura. L’anno scorso raggiunto il record di 5.409.250 di ciotole riempite grazie ai collezionisti per sfamare i trovatelli accuditi nei nostri rifugi. Importantissimo il ruolo educativo verso i più giovani, ai quali Amici Cucciolotti trasmette i valori positivi dell’amicizia come antidoto al bullismo, del rispetto della natura e della difesa dei più fragili. E della solidarietà

Nel 2024 l’Ente Nazionale Protezione Animali festeggia 18 anni di generosa collaborazione con Pizzardi Editore, che a sua volta celebra il compimento della maggiore età della sua collezione di figurine “Amici Cucciolotti” con la quale sostiene ENPA. Pizzardi Editore con il suo album di figurine che insegna l’ecologia e salva gli animali, oltre a offrire un appassionante divertimento tradizionale, che unisce tre generazioni, coinvolgendo genitori, nonni e bambini, svolge un importantissimo ruolo educativo verso i più giovani, trasmettendo i valori positivi dell’amicizia come antidoto al bullismo, del rispetto della Natura e della difesa dei più fragili.

L’album Amici Cucciolotti 2024 è un’edizione speciale, “da collezione”, perché nell’anno delle Olimpiadi di Parigi presenta le “Olimpiadi della Natura” mettendo a confronto i record e le eccezionali prestazioni atletiche dell’uomo con quelle sviluppate dai campioni a due-quattro-sei-otto zampe, con le pinne, le ali, attraverso l’adattamento evolutivo al loro ambiente e al loro stile di vita, oltre a molte altre rubriche curiose e divertenti. Ciò che rende ancora più “olimpionica” questa collezione sono le eccezionali Olimpiadi della Solidarietà costituite dalle numerose Missioni Possibili presentate sulle pagine dell’album.

In difesa degli animali prosegue la ormai pluriennale Missione Possibile “BASTANO 8 BUSTINE PER RIEMPIRE UNA CIOTOLA” per sfamare i trovatelli accuditi dai Volontari nei nostri rifugi, che l’anno scorso ha raggiunto il record di 5.409.250 ciotole. La sfida che lanciamo è quella di superarlo nel 2024 invitando amici e conoscenti a collezionare le figurine che salvano gli animali e fanno veramente del bene, perché “PIÙ SIAMO PIÙ ANIMALI SALVIAMO”. La serietà di questa grande iniziativa benefica è accompagnata dal rispetto che Pizzardi Editore dimostra verso i suoi collezionisti, mantenendo bloccato da anni il prezzo della bustina di figurine in un periodo in cui sono aumentati tutti i costi di produzione. Questo fatto per noi è la dimostrazione dell’impegno etico e sociale dell’editore, che riesce anche quest’anno a offrire la bustina di figurine più economica, più generosa ed emozionante.
«In questi 18 anni di proficua alleanza – ci tiene a ricordare Carla Rocchi, Presidente nazionale dell’ENPA – grazie al supporto delle donazioni ricevute, a cui hanno contribuito i numerosissimi collezionisti delle “figurine che salvano gli animali”, abbiamo riempito di cibo oltre 44 milioni di ciotole per sfamare migliaia di trovatelli accuditi ogni giorno dai nostri Volontari. Abbiamo dato una “casa” agli animali abbandonati con nuove e confortevoli cucce, riparandoli dal freddo e dal caldo (7.000 cucce ad isolamento termico). Abbiamo potuto salvare moltissimi animali, anche durante gli ultimi terribili eventi calamitosi, con la “flotta di soccorso cucciolotta” (36 autoveicoli attrezzati). Inoltre, abbiamo svolto attività didattiche nelle scuole per insegnare a tantissimi bambini il corretto rapporto con gli animali regalando i libretti realizzati insieme ad Amici Cucciolotti.»

Facebook
Twitter
LinkedIn