E’ partita ieri e terminerà venerdì 1 dicembre una missione Enpa nei Paesi dei Balcani. La missione, programmata per la verifica dei progetti in corso, toccherà la Bosnia Erzegovina, il Montenegro e l’Albania. Gli operatori dell’Enpa avranno incontri istituzionali e colloqui con i partner locali (associazioni, enti ma anche volontari) con i quali da anni la Protezione Animali italiana collabora per diversi progetti in vari settori, dal contrasto al randagismo a azioni per il trasferimento di buone pratiche nella tutela degli animali. La missione Enpa per la prima volta toccherà anche il Kosovo.
Oltre a Bosnia Erzegovina, Montenegro e Albania, nei Balcani il nostro ente è impegnato da anni anche in Croazia, Serbia e Macedonia del Nord.
Siamo in missione nei #Balcani, dalla #BiH all’#Albania passando per il #Kosovo, per una verifica dei nostri progetti in corso. Per strada, in #Montenegro, incontriamo questo meraviglioso e allegro cane libero. Il custode del lago! 😍 Grande #felicità per un paio di scatolette 🥰 pic.twitter.com/5eBEndbhfk
— Enpa Odv (@enpaonlus) November 27, 2023
Il racconto di altre missioni lo trovate QUI.