Colpi di calore, scottature, forasacchi, punture di insetti e ingestione di sale e sabbia. Sono tra i principali nemici dell’estate per i nostri animali domestici che spesso ignoriamo o sottovalutiamo. Enpa con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti ha realizzato un video vademecum sui pericoli da non sottovalutare in estate.
Ancora dubbi sul fatto che fare i fuochi d’artificio sia una tradizione dannosa per animali domestici e selvatici? In occasione del Capodanno Westie di Amici Cucciolotti ci ricorda perché dovremmo evitare di farli e quali precauzioni prendere per far stare più sereni i nostri animali.
Asfalto bollente, rischio di colpi di calore, necessità di rimanere sempre idratati. In occasione dell’arrivo dell’estate Westie di Amici Cucciolotti ci ricorda a cosa stare attenti e come affrontare in sicurezza la stagione più amata da grandi e piccini: l’estate.
Con l’arrivo del caldo e delle zanzare inizia per i cani una stagione molto delicata in cui possono essere esposti al contagio di due malattie molto insidiose, anche mortali, e non abbastanza conosciute dalle famiglie che accolgono animali: la leishmaniosi e la filariosi. Per questo l’Ente Nazionale Protezione Animali attraverso un video vademecum realizzato con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti ricorda l’importanza della prevenzione e le semplici regole da seguire per proteggere i nostri pet.
Con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti, l’Enpa ha realizzato un video vademecum che si incentra su temi fondamentali del benessere animale: l’importanza del sonno, di una passeggiata gratificante per il nostro quattrozampe, della centralità del gioco, e di come qualche volta in più dovremmo metterci nelle zampe dei nostri cani per comprendere meglio i loro bisogni e migliorare la relazione che abbiamo con loro.
In occasione del National Puppy Day, giornata dedicata ai cuccioli , l’Ente Nazionale Protezione Animali con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti ha creato un piccolo video vademecum sul linguaggio dei cani per imparare a comunicare sempre meglio con i nostri amici a quattro zampe. Cosa ci vogliono dire quando alzano una zampa o si grattano testa o naso? Siamo davvero sicuri che se scodinzolano vuol dire sempre che sono felici? Quali sono i segnali a cui fare attenzione per capire che il nostro cane sta vivendo un momento di disagio?
I video di Westie sono realizzati da Laura Muzzi, Ufficio Stampa Enpa.