Crema, giovani tentano di impiccare un cane e il proprietario li denuncia. Trovati 1 cane e un gatto impiccato sul posto. Enpa: “ Ci costituiremo parte civile nel processo contro questi delinquenti”.

Arriva da Crema una orribile storia di crudeltà e violenza. Come riportato dai quotidiani locali un gruppo di giovani avrebbe tentato di impiccare un cane che era a spasso con il proprietario. Circa 12 giorni fa – riportano Crema News e Crema Oggi – un uomo era a passeggio con il proprio cane di 14 anni e ad un certo punto lo ha liberato. Non vedendolo più e sentendolo guaire è corso verso il luogo dove provenivano i rumori e ha trovato tre adolescenti che stavano tentando di impiccare il suo cane con una corda. E’ riuscito quindi a liberare il cane, i ragazzi sono scappati e ha chiamato le Forze dell’Ordine che, una volta sul posto, hanno trovato un gattino impiccato e un cagnolino morto. L’uomo ha quindi presentato denuncia. L’Ente Nazionale Protezione Animali ha quindi attivato immediatamente il suo ufficio legale tramite l’avvocato Claudia Ricci per verificare l’accaduto e presentare denuncia. E si costituirà parte civile nel processo contro i responsabili. 
“Siamo davvero sconvolti – afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa – quando apprendiamo di giovani che maltrattano, torturano e uccidono gli animali. E’ fondamentale che si vada a fondo in questi casi e che si trovino i responsabili di atti così tremendi ed efferati sia per dare giustizia a quei poveri animali innocenti ma anche per punire in modo esemplare persone, in questo caso anche giovani, chiaramente pericolose socialmente. Da sempre, anche insieme all’associazione LINK Italia, sottolineiamo infatti l’importanza di interpretare la crudeltà sugli animali come indicatore di pericolosità sociale. Si potrebbero salvare tante vite punendo con severità chi maltratta o uccide gli animali”. 

immagine reportorio

Facebook
Twitter
LinkedIn