Abbandonano due shih tzu a San Severo (Foggia), Enpa li recupera e lancia un appello: “Chi sa qualcosa si faccia avanti”

Un furgone bianco che parte sgommando come fosse in fuga e due cani di razza shih tzu che provano ad inseguirlo correndogli dietro ma che, in breve tempo, rimangono soli sotto il sole. E’ questa la scena a cui stamattina ha assistito una signora che vive nella periferia di San Severo, in provincia di Foggia. La donna è riuscita a prendere i cagnolini e li ha portati alla polizia locale per denunciare il fatto. Le Forze dell’Ordine hanno contattato l’Enpa di San Severo per provare a rintracciare i proprietari ma il chip è risultato registrato all’estero. L’Enpa ha quindi accolto i due shih tzu nel suo Rifugio di San Severo e ha lanciato un appello per rintracciare gli eventuali proprietari e per invitare chi sa qualcosa a farsi avanti.

“Non sappiamo ancora come stiano le cose – affermano i volontari Enpa – ma sicuramente la scena a cui ha assistito la signora lascia aperti molti interrogativi sulla provenienza dei cani e sul perché siano stati abbandonati in questo modo. Stiamo cercando attraverso i social e il passaparola di raccogliere più informazioni possibili per capire se qualcuno stia effettivamente cercando questi due cagnolini. Si tratta di un maschio e di una femmina e dovrebbero avere circa quattro o cinque anni. Noi ora ci prenderemo cura di loro ma invitiamo chiunque possa dare una mano a ricostruire l’accaduto a farsi avanti.”

Facebook
Twitter
LinkedIn