Roma non ama i suoi cani. Oggi Enpa in Campidoglio per chiedere alle istituzioni un’assistenza veterinaria che tuteli la vita dei cani nei canili e la ristrutturazione dell’ufficio Diritti Animali.

L’Enpa di Roma scende in piazza oggi a Roma per chiedere al Comune e alle istituzioni un'assistenza veterinaria che tuteli la vita dei cani nei canili e la ristrutturazione dell'ufficio Diritti Animali. La manifestazione alla quale partecipano diverse associazioni si terrà alle 15 e 30 in Campidoglio. La gestione sanitaria dei canili comunali di Roma, Muratella e Ponte Marconi, è ormai completamente allo sbando e di questo ne fanno le spese soltanto i cani che hanno la sfortuna di trovarsi lì. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Rocky, morto dopo aver sofferto lungamente per delle forti crisi epilettiche che non gli hanno dato pace.

“Al povero cane – afferma l’Enpa di Roma in una nota -era stata cambiata la terapia per i suoi problemi neurologici dal veterinario convenzionato con il Comune e, nonostante l’aggravarsi delle sue condizioni fosse stato più volte segnalato, il medico non è intervenuto e tantomeno il funzionario dell'ufficio Benessere Animali informato di quanto stava accadendo ed è stato necessario che gli operatori del canile portassero Rocky presso una clinica privata a spese del gestore del canile, quando però era ormai troppo tardi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn