Gratis sullo spiedo ma a che prezzo? L’Enpa di Brescia lancia una petizione per fermare la proposta di legge sullo spiedo bresciano domani al voto in Regione Lombardia

Roma, 23 maggio 2022 – La settimana scorsa la IV commissione attività produttive di Regione Lombardia  Regione Lombardia ha approvato il progetto di legge sullo spiedo bresciano, che dietro al falso mito della tutela di uno dei piatti tipici della tradizione vuole legittimare una strage annunciata.
"Sì al ritorno degli uccellini sullo spiedo ma solo se forniti a titolo gratuito!

Si torna così – afferma l’Enpa di Brescia – in un batter d’ali, ai tempi d’oro della caccia senza criterio e del bracconaggio. Domani 24 maggio il Consiglio Regionale voterà per decidere quanto valore ha la fauna selvatica protetta”. 

“Noi non ci stiamo – conclude l’Enpa di Brescia – e vogliamo dar voce anche a chi crede che le tradizioni sono importanti ma non quando calpestano la fauna selvatica e la biodiversità. Per questo abbiamo organizzato una raccolta firme, per far sentire anche la nostra voce alla Regione Lombardia e per chiedere di prendere coscienza dell'assurdità della proposta di legge formulata!”

Facebook
Twitter
LinkedIn