Roma. Rubano camper a coppia lituana ma dentro ci sono un cane e due gatti. Enpa lancia appello per aiutare a ritrovare il mezzo e apre raccolta per aiutarli

Avevano parcheggiato il camper in zona Torre Maura a Roma, in via Piovanelli. Una coppia lituana ha denunciato il furto avvenuto ieri verso le 13, dentro il mezzo c’erano due gatti e un cane. Il cane, Nora, una meticcia senza microchip è stata trovata questa notte e portata a Muratella mentre dei due gatti, Piccolo e Kitas, e del camper non si ha notizia. L’Ente Nazionale Protezione Animali che ha soccorso la coppia già nelle prime ore lancia un appello a tutti i cittadini, in primis romani, per ritrovare il camper dei turisti lituani e ha aperto una raccolta per chi volesse aiutarli. La Sezione di Roma dell’Enpa sta seguendo da vicino la coppia di turisti che, oltre ad essere provati e sotto shock, parlano solo inglese e stanno avendo difficoltà in tutte le piccole cose. Non hanno i mezzi per muoversi, il B& B che li ospita non accoglie animali e devono quindi trovare una struttura dove poter stare con Nora che, per fortuna, è stata trovata questa notte e portata al canile di Muratella. L’Enpa confida che l’Ambasciata Lituana aiuti ora i suoi concittadini in difficoltà e, nel frattempo, ha aperto una raccolta per chi volesse aiutare la coppia in queste ore difficili.

“Siamo stati in contatto con la signora tutta la notte – racconta Maurilia Amoroso dell’Enpa di Roma – e stiamo cercando di aiutarli a ritrovare i loro gatti e a superare questi momenti difficili in cui hanno perso tutto e si ritrovano da soli in una città straniera grande come Roma. Abbiamo cercato di aiutarli anche nelle cose pratiche, come sporgere denuncia, perché parlano solo inglese e sono comprensibilmente molto frastornati”.

Facebook
Twitter
LinkedIn