Circa sessanta gatti in stato di abbandono, malati e denutriti sono stati trovati in un appartamento a Nuvolento, in provincia di Brescia. I felini sono stati soccorsi e salvati dalla Sezione Enpa di Brescia, che ora chiede aiuto per aiutarli.
Gli animali, di proprietà di alcuni inquilini sfrattati per morosità, sono stati rinvenuti in condizioni di degrado, malnutriti, malati e in condizioni igieniche precarie. Nessun gatto aveva il microchip.
L’Enpa di Brescia, insieme con altre associazioni ed in collaborazione con i carabinieri della Forestale, ha recuperato i gatti e sta curando quelli malati, molti dei quali affetti da Fiv. Purtroppo alcuni esemplari, troppo debilitati, sono stati trovati morti.
A scoprire il lager sono stati i proprietari dell’abitazione i quali, una volta, ottenuto l’allontanamento degli affittuari, si sono trovati di fronte allo scenario raccapricciante.
Enpa Brescia chiede un aiuto per poter provvedere alle cure degli animali malati e al loro sostentamento. La spesa stimata è di circa 6.000 euro. L’obiettivo è quello di curare i gatti e darli in adozione.
Chi volesse, può aiutare la sede Enpa secondo le indicazioni contenute sulla pagina Facebook della Sezione bresciana all’indirizzo https://www.facebook.com/EnpaBrescia