“Perugia, lotta agli avvelenamenti e al randagismo: ogni vita ha un valore!” All’incontro organizzato il 17 dicembre dalla Lega anche l’Enpa di Perugia

“Lotta agli avvelenamenti e al randagismo: ogni vita ha un valore”.  E’ questo il titolo dell’incontro che si è svolto venerdì 17 dicembre a Perugia, presso l’hotel Plaza di Perugia alle ore 16,00., organizzato e voluto dal Dipartimento Benessere Animali della Lega Umbria. L’Umbria è la regione apripista in Italia per la lotta contro l’avvelenamento degli animali. Proprio a fine ottobre è partito il progetto pilota per la formazione di una task force operativa con unità cinofile qualificate per combattere il grave e diffuso fenomeno dei bocconi e delle esche avvelenate in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali.
Molte le figure del settore che si sono confrontate sul tema durante l’incontro. In primis la partecipazione dell’on. Filippo Maturi, che dal 2020 è stato nominato da Salvini responsabile del dipartimento degli animali nella Lega. A moderare il dibattito  lavvocato Luca Valigi, consigliere comunale in quota Lega nella città di Perugia, nominato le scorse settimane Responsabile del Dipartimento Benessere animali Lega della regione Umbria. All’incontro è intervenuta anche Paola Tintori, responsabile Enpa Perugia; e Massimo Floris, direttore sanitario Rifugio Enpa Perugia. Come sottolineato dall’Enpa “i bocconi avvelenati non sono soltanto un pericolo per gli animali domestici ma rappresentano anche un pericolo per i bambini che possono venire a contatto. Inoltre sono un pericolo mortale per tutta la fauna minore”.

Facebook
Twitter
LinkedIn