Concluso il secondo meeting nazionale Guardie Zoofile ENPA

A Rimini si sono spente le luci, i microfoni, gli schermi e i collegamenti online del Meeting Nazionale. Commenti entusiasti e soprattutto uno spirito propositivo e collaborativo sviluppatosi tra le Guardie dei Nuclei di tutta Italia che si sono ritrovati per queste due giornate di studio. 
 
"Siamo estremamente soddisfatti" sottolinea Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e Responsabile Nazionale del Servizio Guardie Zoofile ENPA "del vasto interesse riscontrato nonché della qualità generale dell'evento, anche grazie alla prestigiosa collaborazione di ARSG (Associazione Romana di Studi Giuridici). Il sistema di collegamento online scelto ha dimostrato un ottima performance e ha permesso sia la partecipazione che gli interventi di quanti erano impossibilitati a raggiungere il convegno. Sono stati comunque circa 100 i presenti ed ospiti; questi ultimi hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino un mondo, quello della vigilanza zoofila ENPA, ricco di competenze, storie, salvataggi".

Sono state giornate belle, dove è prevalso lo spirito di gruppo e di coesione nel vivere un'esperienza che ha accomunato le domande, le necessità, la voglia di migliorare e di essere sempre più efficaci nella prevenzione e nella lotta contro il maltrattamento animali. Ringraziamo per la presenza la Presidente Nazionale Carla Rocchi, i prestigiosi relatori di ARSG e coloro che hanno partecipato alla presentazione dei "case history", fondamentali strumenti di studio ed insuperabile volano per il bagaglio d'esperienza:
Michela Bravaccini, Claudia Ricci , Patrizia Bandettini Di Poggio, Alfonso Albero, Saverio Capriglione, Mario Colagrossi 

Tutti gli interventi e gli atti del convegno diventeranno strumenti formativi sulla piattaforma didattica ENPASKILL. Inoltre i momenti salienti di ogni contributo video saranno messi a disposizione sul canale divulgativo ENPA FORMAZIONE 
Facebook
Twitter
LinkedIn