L’Enpa di Adrano recupera mamma e cuccioli e li mette in sicurezza

Tutto è partito da una segnalazione sulla pagina Facebook dell’Enpa di Adrano: una mamma, cane conosciuto nel territorio, ha partorito tanti cuccioli e ha bisogno di aiuto ad Adrano, provincia di Catania.
“Ci siamo subito mobilitati – racconta l’Enpa di Adrano – i cuccioli e la mamma, presenti sul territorio, sono stati prelevati, microchippati e messi al sicuro. La madre, dopo l’allattamento, verrà sterilizzata e reimmessa sul territorio come previsto dalla legge.
I cuccioli, anch’essi microchippati, dopo lo svezzamento, saranno pronti per essere adottati”.

“La nostra associazione – continua l’Enpa di Adrano – si occuperà personalmente di eseguire l’iter adottivo con pre/post affido del cucciolo. La tutela e il benessere degli animali e il contrasto al randagismo sono al centro di specifiche iniziative del nostro sindaco Fabio Mancuso e vicesindaco Agatino Perni con l'assessorato di riferimento retto da Lo Giudice Fernando, nonché veterinario, che si è subito mobilitato ad intervenire sul luogo, contattando il soccorso veterinario. Ha subito microchippato(come vedete in foto) i cuccioli. E' un altro importante passo avanti lungo un percorso che stiamo tracciando con la collaborazione di tanti cittadini che effettuano le segnalazioni, associazioni e amministrazione. Un grazie in particolare a Franco Saitta del servizio UDA: ufficio diritti animali che ha dato il via per attivare i servizi di recupero”.

Facebook
Twitter
LinkedIn