“Relazione uomo-cane: come si costruisce”. Il 14 ottobre l’Enpa di Monza organizza un incontro con Ivano Vitalini

“Relazione Uomo-Cane: come si costruisce”. Questo il titolo della conferenza organizzata dall’Enpa di Monza per esplorare come sia cambiato questo rapporto e che vede come relatore Ivano Vitalini, istruttore cinofilo e docente formatore FICSS.

Incominciata decine di migliaia di anni fa, la relazione tra uomo e cane ha subìto un’ulteriore importante evoluzione proprio nell’ultimo ventennio, con nuove conoscenze e approcci diversi. Ivano esplorerà questo cambiamento, ponendo la domanda: è solo migliorata la relazione uomo-cane o dietro a una maggior attenzione verso i cani si nasconde qualcosa di diverso? E, ancora, la cultura cinofila ci aiuta ad acquisire una sempre maggiore consapevolezza dell’altro? O ci porta a vedere il cane come qualcosa da studiare nei suoi minimi particolari, perdendo la visione più importante: la sua istintività e la sua naturalezza?

All’incontro che si terrà giovedì 14 ottobre alle ore 21.00 sarà possibile partecipare sia in presenza che online. In entrambi i casi è obbligatoria l’iscrizione compilando il Form d’Iscrizione sul sito ENPA: http://www.enpamonza.it/conferenza-webinar

Facebook
Twitter
LinkedIn