Enpa a scrive al Comune di Ladispoli sulla campagna anti abbandono: “Grazie per promuovere la convivenza tra umani e animali”

“Non tutti sono benvenuti a Ladispoli…se per venire da noi stai pensando di abbandonare il tuo cane o il tuo gatto, qui non ti vogliamo”. Questo il claim della campagna anti abbandono lanciata dal Comune di Ladispoli che sta avendo molto successo sui social network. La Presidente nazionale dell’Ente Nazionale Protezione Animali, Carla Rocchi, ha scritto all’Assessore della Cultura, Turismo e Sport del Comune di Ladispoli, Marco Milani, ringraziando il Comune per l’iniziativa.
 
“Ci confrontiamo giornalmente con le conseguenze di fenomeni come il maltrattamento e l’abbandono – scrive Carla Rocchi – assolutamente primitivi e indegni della nostra presunta “umanità”. Rincuorano, in questo contesto, le rare nette posizioni come quella che ha deciso di prendere la città di Ladispoli. Lei fa quello che ogni amministratore dovrebbe fare, promuovere la convivenza tra umani e animali e, soprattutto, una cultura del rispetto e della non violenza”.
 
Non si è fatta attendere la risposta dell’Assessore Milani che ha affermato: “In quanto amministratori, lo sentiamo come un dovere, non meno impellente del ricoprire una buca, del potare gli alberi o di pulire le spiagge”.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn