Imparare dai dinosauri a rispettare l’ambiente e gli animali. Da oggi e tutti i giovedì Enpa incontra i bambini a Dinosaur Park a Borgaro Torinese

Imparare a conoscere, rispettare e comunicare con gli animali circondati da T-rex, Triceratopi e Velociraptor, per far riflettere i bambini su tematiche ambientali e biodiversità. Questo l'obiettivo della collaborazione tra l’Ente Nazionale Protezione Animali e Next Exhibition Italia che organizza la mostra “Dinosaur Park” a Borgaro Torinese (Torino). Ventidue dinosauri a grandezza naturale, con ricostruzioni degli habitat in cui sono vissuti. Faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosaurus Rex, con l'erbivoro Triceratops, con il maestoso Brachiosaurus: i dinosauri respirano, si muovono, sono vivi, grazie alla tecnologia animatronica. In questo straordinario contesto, all’interno dell’esposizione ospitata nel Parco Chico Mendes, tutti i giovedì Enpa organizzerà laboratori didattici per preparare adeguatamente i bambini all'attività con glianimali, partendo da una riflessione sul perché alcuni animali, proprio come successe ai dinosauri, si sono estinti. 

Costruire una buona predisposizione verso l'animale, avvicinare i bambini alla natura, conoscere il modo di percepire il comportamento e le modalità comunicative e cognitive degli animali, favorire il corretto rapporto tra uomo e animale, porre le basi della conoscenza etologica della specie, responsabilizzare i più piccoli verso gli animali e la società, migliorare l'integrazione della classe, del gruppo e la partecipazione all'attività didattica. Questi gli obiettivi al centro dei laboratori didattici organizzati dall’Enpa all'interno di Dinosaur Park partiti oggi e che diventeranno un appunto fisso ogni giovedì fino alla fine della mostra il 12 settembre.

Facebook
Twitter
LinkedIn