Comacchio, venerdì rilascio di una tartaruga marina e conferenza stampa iniziative del Comune insieme ad Enpa Lagosanto ed alle associazioni

Venerdì 16 luglio al Lido dellle Nazioni a Comacchio verrà restituita al mare una tartaruga marina, assistita dal centro di cura e riabilitazione di Riccione. Al rilascio seguirà una conferenza stampa di presentazione dei progetti e delle iniziative frutto della Convenzione siglata fra il Comune di Comacchio, Fondazione Cetacea, ENPA e le esperienze di visita sul territorio proposte da Consorzio Navi del Delta in collaborazione con l'esperto staff di biologi delle associazioni sopra indicate.

“Un evento – afferma l’Enpa di Lagosanto – che mette in luce la sensibilità del territorio alle problematiche del nostro mare e dei suoi abitanti, animali preziosi da salvaguardare per garantire il ricco ma delicatissimo ecosistema del Nord Adriatico”. Parteciperanno all’evento l’assessore all’Ambiente del Comune di Comacchio Antonio Cardi, il Presidente della Fondazione Cetacea di Riccione Sauro Pari, Marco Pozzi dell’ ENPA, sezione di Lagosanto, Giulia Bondesan di Delta Rescue e il Presidente del Consorzio Navi del Delta Davide Bellotti.

Facebook
Twitter
LinkedIn