Inaugurata ad Arezzo stanza di degenza per i gatti delle colonie. Enpa di Arezzo: “Un luogo sicuro che ospiterà i felini sterilizzati”

La sinergia tra ENPA sez Arezzo che gestisce il canile comunale e che  da anni è sul territorio in difesa degli animali, ed il Comune di Arezzo nella persona dell’Assessore alla tutela dei diritti animali Giovanna Carlettini, ha reso possibile la realizzazione di una innovativa stanza di degenza per i gatti di colonia. Un luogo sicuro che ospiterà nel pre e post operatorio i gatti di colonie censite che dovranno sottoporsi a sterilizzazione da parte della Usl Veterinaria.

“Il progetto – afferma Sandra Capogreco, Presidente dell’Enpa di Arezzo – è finalizzato quindi a contenere si le nascite , ma anche creare migliori condizioni igieniche nell’ambiente . La Sezione di Arezzo ringrazia Il Comune di Arezzo per la realizzazione  ed in tempi velocissimi, il Direttore Generale USL SudEst Toscana Dott Antonio D’Urso per aver dato l’imput al progetto ed il Presidente Macri Francesco di  Estra spa per aver sostenuto economicamente  Enpa per l’acquisto delle cucce calde”.

“In questo grande contesto – afferma Francesco Macrì, Presidente del consiglio d'amministrazione Estra – Energia al futuro – ci sono anche gli animali. E nelle nostre azioni ci sono anche quelle di sostegno alle amministrazioni comunali, come Arezzo e alle associazioni, come Enpa che si occupano di animali. Gatti, cani e altri animali domestici svolgono ormai un ruolo sociale nelle nostre comunità e meritano le attenzioni che progressivamente stanno ottenendo. Grazie quindi all'assessore Giovanna Carlettini e alla Presidente Capogreco per l’iniziativa che abbiamo sostenuto di dotare il Gattile municipale di moderni strumenti di gestione e accoglienza anche a tutela dell’igiene pubblica”.

Facebook
Twitter
LinkedIn