Nella mattinata di oggi, a seguito di alcune segnalazioni pervenute all'Enpa di Ravenna alcuni volontari della Sezione sono intervenuti in soccorso di ben tre cucciolate di gatti, tutte abbandonate nello stesso luogo.
I mici sono stati rinvenuti in via Baiona a Ravenna, in uno spiazzo adiacente al passaggio a livello riservato ai convogli merci.
“Il fatto che rende ancor più grave la vicenda – afferma l'Enpa di Ravenna in una nota – è che i volontari si sono trovati di fronte a ben nove cuccioli dei quali nessuno supera i 15 giorni di vita. Alcuni gattini presentano inoltre delle larve di mosca negli occhi. L'abbandono supponiamo sia avvenuto nelle prime ore dell'alba perché le tre cucciolate, per fortuna, non erano bagnate e quindi non erano rimaste esposte all'acquazzone della notte. Il fatto che rende ancor più odioso l'abbandono dei gattini da parte di uno o più criminali si identifica nel lasciare al loro destino delle creature completamente indifese, precludendo loro ogni possibilità di salvezza, abbandonandole in un luogo difficilmente visibile ed esposto al sole estivo”.