L’Enpa di Reggio Emilia lancia una raccolta fondi per salvare un coniglio ferito

Oggi vi vogliamo raccontare una storia particolare. Che riguarda un animaletto a quattro zampe, sì, ma non un cane o un gatto, bensì un coniglio, che da una iniziale condizione di sofferenza potrebbe migliorare il proprio stato di salute. Serve la generosità dei reggiani per salvare Bellosguardo”. E’ questo l’appello dell’Enpa di Reggio Emilia

vogliono rivolgere alla cittadinanza per un piccolo coniglio orse abbandonato nei pressi dell’Orologio, dove ha sede la colonia storica, con ogni probabilità è stato attaccato dagli altri esemplari.

 

Quando le volontarie sono arrivate sul luogo lo hanno trovato impaurito e ferito e prenderlo non è stato facile. Una volta recuperato, è stato portato dal veterinario e ha iniziato le terapie. Bellosguardo probabilmente è stato abbandonato e gli altri conigli della colonia lo hanno attaccato. Era pieno di ferite su tutto il corpo e la vista sembrava ormai compromessa definitivamente; dopo un mese di terapie giornaliere e controlli, invece, la buona notizia: con un intervento è possibile salvare la vista da un occhio. Di qui l’idea dell’Enpa di Reggio Emilia di lanciare una raccolta fondi facendo appello al buon cuore dei reggiani.

Facebook
Twitter
LinkedIn