Da Nord a Sud Enpa in aiuto anche degli animali del circo. Rocchi: “Il benessere degli animali viene prima di tutto ora però subito la riforma per riconversione dei circhi in spettacoli senza animali”

Da Nord a Sud I volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali sono intervenuti per aiutare gli animali dei circhi rimasti bloccati a causa delle misure introdotte dai decreti del Governo a causa della pandemia in atto. Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa: “Il benessere degli animali prima di tutto, per questo i volontari delle nostre Sezioni stanno intervenendo e continueranno ad intervenire a tutela degli animali dei circhi che stanno soffrendo (anche) la fame. Ora però chiediamo al Ministro della Cultura, Dario Franceschini di intervenire al più presto e attivare subito la riforma per la riconversione dei circhi in spettacoli senza animali”.

Saronno. Insieme alla Croce Rossa Italiana Comitato di Saronno i volontari dell’Enpa delle sezioni di Saronno, Varese e Como da settimane si sta occupando di coordinare gli aiuti ai circensi del circo Internazionale Città di Roma, raccogliendo quasi 4.000 euro. “Soprattutto i primi tempi, con le enormi difficoltà di spostamento – racconta una volontaria dell’Enpa di Saronno – è stato difficilissimo reperire balle di fieno. Insieme alle altre associazioni non ci siamo arresi e siamo riusciti a trovare tutto il cibo per gli animali del circo”.

Caserta. Foraggio e frutta. La Sezione di Caserta insieme ad altre associazioni si è adoperata per aiutare i 97 animali del Circo Romina Orfei bloccato dal 13 marzo a Caserta e ha consegnato i primi 5 quintali di un carico di 2 tonnellate di foraggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn