Grande successo del Meeting nazionale Guardie Zoofile Enpa. Rocchi: ruolo primario

Grande partecipazione con 200 iscritti al Meeting nazionale delle Guardie Zoofile Enpa, che si è tenuto Sabato 8 e domenica 9 febbraio presso l’hotel Continental di Rimini. Due giorni di incontri e confronto tra i rappresentanti dei nuclei italiani delle Guardie Zoofile Enpa, le Autorità e gli addetti ai lavori. Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa: “Le Guardie Zoofile hanno un ruolo primario perché tutelano il benessere e la protezione degli animali, contrastando illeciti amministrativi e penali”.

Sono state due giornate intense di incontri, dibattiti e soprattutto condivisione delle difficoltà e dei risultati dell'essere 'Guardia Zoofila ENPA' – afferma Marco BraviUna funzione troppo spesso sottovalutata e poco sostenuta, fatta invece da volontari tenaci e preparati come quelli dei 29 nuclei italiani rappresentati a Rimini”.

Hanno aperto i lavori il responsabile nazionale servizio Guardie Zoofile Enpa, Marco Bravi, Presidente del Consiglio nazionale Enpa, che ha presentato la piattaforma di e-learning per la formazione, l'aggiornamento e la verifica online insieme a Patrizia Bandettini, Commissione nazionale Guardie Zoofile. Tanti i saluti alla platea come quello del Colonnello Aldo Terzi, comandante Carabinieri Forestali di Rimini che ha ribadito l’importanza della collaborazione con Enpa e quello di Luca Dalmonte, vice ispettore della Polizia Stradale, che ha illustrato la legislazione e le modalità di corretto trasporto degli Animali da reddito.

Sauro Pari, direttore Fondazione Cetacea, nell'ambito del progetto Cara Caretta di Enpa ha parlato dell’influenza e dei pericoli per tartarughe e cetacei a causa delle attività antropiche nel Mare Adriatico mentre Giusy D'Angelo, membro della Giunta Esecutiva Enpa e Paola Tintori, tesoriera nazionale Enpa, hanno presentato i criteri di valutazione del benessere animali nelle strutture di detenzione animali d'affezione.

Facebook
Twitter
LinkedIn