Ex Cara di Mineo, Enpa trasferisce i primi 21 cani lasciati nel centro dopo la chiusura di luglio scorso

Prelevati e trasferiti dall’Enpa, questa mattina, i primi 21 cani dell’ex Cara di Mineo lasciati soli dopo la chiusura del centro avvenuta lo scorso luglio. L’Ente Nazionale Protezione Animali ha prelevato 21 dei 50 cani presenti e ha avviato il loro trasferimento presso la Sezione Enpa di Vicenza. In queste ore, gli animali sono in viaggio verso il nord.

L’intervento di questa mattina è stato coordinato da Meir Levy (veterinario dell'Enpa nazionale) e ha visto la presenza a Mineo di Giusy D’Angelo (esperta cinofila giunta sdal Piemonte e componente della Giunta Esecutiva Enpa), di Manuela Parretta (veterinaria dell’Enpa di Roma) nonché dei volontari Enpa di Catania e di Acireale. Sul posto, presenti anche il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, la Polizia Locale e il dirigente veterinario della Asp Tindaro Parasiliti.

A Vicenza, i 21 cani prelevati seguiranno un programma di osservazione sanitaria e comportamentale per poi essere messi in adozione, ove possibile, oppure trasferiti ad altre Sezioni Enpa che hanno già dato la disponibilità per completare questa importante operazione. I restanti 29 cani saranno prelevati e trasferiti subito dopo le festività natalizie, sempre a cura di Enpa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Slot Toto Slot Gacor Maxwin slot thailand slot toto slot resmi slot thailand slot qris slot gacor maxwin slot gacor maxwin Slot Gacor Maxwin Slot Gacor Maxwin 2024 Situs Slot Gacor 777 Situs Slot Gacor Toto Slot Gacor 2024 Maxwin Slot Gacor Terbaik Slot Gacor 4D Slot Gacor Terpopuler