Catania, in corso giornata del microchip

Una giornata straordinaria per la microchippatura e per l’anagrafe canina. È in corso da questa mattina a Catania una iniziativa fortemente voluta dal commissario straordinario della Sezione Enpa di Catania, Meir Levy, in collaborazione con la Asp Catania e con il Comune di Catania, finalizzata alla microchippatura dei cani e alla loro iscrizione in Anagrafe canina. Si tratta di un primo, necessario intervento per contrastare il randagismo, ed è un obbligo di legge: l’iscrizione in Anagrafe canina è una necessità per tutelare gli animali oltre a essere un dovere etico.

I volontari della Sezione di Catania sono motivati e numerosi. Questa è la prima iniziativa pubblica dopo la nomina del commissario delle sede e trova il consenso non solo della Asp, ma anche del Comune che con l’assessore al benessere animale Michele Cristaldi dimostra molta attenzione agli animali e attenzione per il nuovo corso della Sezione Enpa di Catania.
C’è molto entusiasmo e ci sono molti sorrisi. “Il sorriso delle nostre volontarie è contagioso: è la gioia per la rinascita della Sezione e per una attenzione più forte per gli animali”, ha dichiarato Il commissario della Sezione Enpa, Levy, che ringrazia tutti i volontari e in particolare Stefania Raineri e Giusy Indelicato per aver co-organizzato in pochi giorni la manifestazione odierna.

Facebook
Twitter
LinkedIn