Max, preso a fucilate nelle campagne leccesi. L’Enpa di Copertino: “è una escalation di violenza”

Max è un maremmano di tredici anni, ha un carattere mansueto e vive in una casa di campagna alla periferia di Copertino con i suoi proprietari. La sua voglia di libertà e avventura si è però scontrata con la violenza e lacattiveria umana. E così è stato ritrovato quasi moribondo, con il corpo trafitto da quasi cento pallini d'arma da fuoco e sta lottando ancora tra la vita e la morte. Nel tratto di campagna dove è stato lasciato in fin di vita c’è il divieto di caccia ma qualcuno si è divertito a torturarlo con un arma solitamente utilizzata dai cacciatori. Segnalato al Comando dei Vigili locale Max è stato portato al canile di Copertino gestito dall’Enpa di Copertino che ha rintracciato il proprietario. Attualmente Max è ricoverato in una clinica veterinaria. Dalle radiografie è emersa la presenza di numerosi pallini conficcati nei tessuti e ciò farebbe pensare ad uno scellerato tiro al bersaglio sul povero cane. Da qui la scelta di presentare denuncia e provare a rintracciare l'autore del brutale gesto.

C’è un escalation di violenza contro gli animali qui in Puglia- racconta Lucia Colapietro, presidente Enpa di Copertino – ogni giorno vediamo casi di cani o gatti avvelenati, bruciati, massacrati. Non ne possiamo più. La verità è che c’è impunita e nessuno paga per questi orribili atti di violenza”.

 

Da Copertino a Vieste – afferma l’Enpa Puglia – tutta la Puglia è pervasa di cattiveria verso chi è indifeso. Max è solo l’ultima vittima della cattiveria umana. Basta! Non possiamo più tollerare questi abusi!”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Slot Toto Slot Gacor Maxwin slot thailand slot toto slot resmi slot thailand slot qris slot gacor maxwin slot gacor maxwin Slot Gacor Maxwin Slot Gacor Maxwin 2024 Situs Slot Gacor 777 Situs Slot Gacor Toto Slot Gacor 2024 Maxwin Slot Gacor Terbaik Slot Gacor 4D Slot Gacor Terpopuler