Sospesa a Genova la manifestazione Esotica Pet Show, Rocchi ringrazia la Asl 3 di Genova

Pubblichiamo di seguito la lettera di ringraziamento che Carla Rocchi ha inviato all’Asl 3 di Genova in seguito alla sospensione della manifestazione chiamata “Esotica pet show”. Lo stop è arrivato grazie a una puntuale applicazione del regolamento del Comune di Genova in materia di tutela degli animali.
 
La nostra Responsabile della Sezione Enpa di Camogli e Levante Ligure, la Dottoressa Patrizia Bandettini di Poggio, mi informa del Vostro prezioso e puntuale lavoro di applicazione del regolamento comunale di Genova nella redazione delle prescrizioni che hanno permesso di sospendere la manifestazione fieristica denominata "Esotica Pet Show" sul Vostro territorio.
 
Si tratta di una notizia il cui rilievo assume un valore fondamentale in materia di tutela degli animali perché afferma, attraverso il diritto, che tali eventi non solo sono fortemente in contrasto con i teneri slogan con cui vengono pubblicizzati nelle specifiche campagne promozionali, ma non garantiscono neppure i minimi requisiti di benessere.
 
Grazie al Vostro lavoro, d'ora in avanti, avremo maggiore forza nel contrastare i messaggi mistificatori che gli organizzatori di queste fiere continuano a divulgare per i propri fini commerciali. Chi trasporta gli animali da una città all'altra per esporli in piccole e claustrofobiche teche e per esibirli all'interno di spettacoli dal vivo non dovrà più arrogarsi il diritto di insegnare agli altri come prendersi cura degli esseri viventi non umani, né associare l'idea di amore per gli animali ai marchi delle proprie ditte.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn