Nelle ultime settimane tante morbide copertine hanno reso più belli e colorati i box del gattile di Monza. Le splendide coperte, peraltro molto apprezzate dagli ospiti a quattrozampe, sono state realizzate da un gruppo di signore della Casa dell'Anziano San Camillo di Carugate (Milano).
Tutto è nato perché diverse residenti della Casa e utenti del Centro Diurno amano gli animali, tante di loro hanno vissuto in campagna in loro compagnia. Mettiamoci poi che a molte piace lavorare a maglia, così la psicomotricista Chiara e l'educatrice Francesca hanno lanciato l'idea di realizzare delle copertine da donare a un gattile, proposta accolta con entusiasmo. Francesca ha organizzato un laboratorio che ha coinvolto alcune le signore, mentre altre lavoravano anche in autonomia la sera e nei weekend.
L'idea di donare coperte proprio al gattile di Monza è stata invece di Daniele, 8 anni, figlio di Chiara. Chiara e Daniele lo scorso giugno hanno adottato a distanza tre maremmani Gwen, Ghost e Lady e tutta la banda degli erbivori.
Per le ospiti della Casa dell'Anziano e del centro diurno questo progetto è di grande importanza. Perché è anche un modo per sentirsi parte di una grande famiglia.
Il progetto non finisce qui: il laboratorio è ancora attivo per produrre nuove coperte, e a maggio o a giugno verrà organizzata una gita a Monza per far visitare alle artiste il parco rifugio e i mici ai quali hanno voluto regalare un soggiorno che più morbido non si può.
Nella foto, uno dei gatti dell'Enpa di Monza si gode la sua nuova coperta