IL MENU’ BUONO – Amore per la cucina e gli animali

Da qui fino al 6 gennaio riempiremo i piatti nostri, di amici e parenti con ogni tipo di leccornie. Se la nostra salute ci consiglia di essere morigerati, possiamo fare in modo che la festività sia per tutti, anche per gli animali non umani?  Molti hanno già fatto della dieta veg una scelta di vita, ma spesso le tentazioni delle Feste spingono a rimandare questa preferenza o, peggio, generano ricadute a scapito di crostacei, pesci ed ogni tipo di animali. Sembrano, per tradizione ed abitudine, le uniche soluzioni per fare festa; ma non è così !
 
In collaborazione con Arianna, poliedrica ed instancabile volontaria ENPA che passa con disinvoltura dalla cattura di una poiana ai fornelli, vi proponiamo un menù per le Feste che può farvi abbandonare ogni piatto carnivoro, lasciandovi soddisfatti nel palato e nel gusto. 
 
E siccome passare dalla teoria alla pratica può essere un problema” sottolinea l’ideatore dell’iniziativa e responsabile del CNCS ENPA Marco Bravivi accompagniamo sulla strada del cambiamento alimentare tenendovi per mano, insegnandovi passo passo le ricette di Arianna che sono facili, divertenti e soprattutto lasciano finalmente in pace gli animali”.
 
A seguire le ricette, una per una, con foto del prodotto finale, indicazione degli ingredienti e procedimento: cliccate sulla ricetta!
 
 
BUON APPETITO !
Facebook
Twitter
LinkedIn