Gattini abbandonati, Enpa Savona chiede aiuto: chi può ci dia una mano

Continuano ad arrivare alla Protezione Animali di Savona nuovi gattini abbandonati, singoli o intere cucciolate, alcuni di pochi giorni di età e debolissimi, altri più grandi ma in precarie condizioni di salute e infestati da parassiti. In molti casi si tratta di figli di gatte di casa che i proprietari non hanno ritenuto opportuno sterilizzare, preferendo lasciare al proprio destino i piccoli e scaricare le loro responsabilità sulle spalle di altri.
 
Enpa Savona fa di tutto per curarli e per farli crescere, anche se in molti casi le condizioni igieniche e lo stato di salute in cui sono trovati non lasciano scampo. Ma per riuscire a farlo Enpa ha bisogno di aiuto ed è per questo che la Sezione di Savona intende creare una rete di volontari e fidati collaboratori esterni che possano fare da “mamma” (o “papà”) ospitando e accudento a casa propria uno o più gattini  per il periodo necessario.
Ecco cosa serve:
> uno spazio in casa, anche piccolo, dove per motivi sanitari i gattini non entrino in contatto con gatti di proprietà o altri animali di casa;
> il tempo necessario per allattare, accudire, socializzare e portare i micini alle periodiche visite veterinarie dai nostri veterinari.
 
Gli stallanti saranno, naturalmente, edotti sul da fare e potranno contare sul supporto costante dei volontari già esperti. Tutte le visite veterinarie verranno eseguite a carico dell’Enpa, così come verranno forniti i trattamenti antiparassitari, eventuali farmaci e, se necessario, gli alimenti e la sabbietta. Per comunicare la propria disponibilità: Ente Nazionale Protezione Animali, via Cavour 48 r, Savona, telefono 019 824735, da lunedì a sabato, orario 10-12 e 17-19.

Facebook
Twitter
LinkedIn