TV. Grande Fratello, oggi la nuova puntata. Enpa: ci aspettiamo “eliminazione d’ufficio” di Filippo Contri. Presentato esposto

L'unico modo per risolvere la crisi aperta dalle parole del concorrente del Grande Fratello, Filippo Contri, è quello di una sua "eliminazione d'ufficio" nella puntata che andrà in onda stasera. Per la casa di produzione del reality e per Mediaset questa è la sola strada da percorrere per riacquistare un minimo di credibilità dopo i casi legati al "bullismo di genere" e all'apologia dei maltrattamenti animali, di cui si è reso protagonista, nei giorni scorsi, Filippo Contri davanti. Come noto, questi aveva non soltanto sostenuto la necessità di "prendere a calci" i cani per educarli ma aveva anche sottolineato l'opportunità di tagliare code e orecchie ai doberman, "dimenticando", più o meno volutamente, che tali interventi, se non motivati da preccise e documentare ragioni veternarie, sono vietati dalla legge. E che si tratta quindi di reati.
 
«Da Mediaset e dalla casa di produzione ci aspettiamo una decisa e inequivocabile presa di posizione contro le gravissime parole pronunciate da Contri. Il quale deve essere cacciato dal programma, senza se e senza ma. Ogni eventuale atto di pentimento postumo e ogni ritrattazione tardiva, che non prevedano l'eliminazione del concorrente, sarebbero del tutto inadeguati. E' fondamentale lanciare un messagio chiaro: che la violenza e l'istigazione alla violenza non possono e non devono avere cittadinanza nelle nostre case».
 
Sulla vicenda è intervenuto anche l'ufficio legale di Enpa che ha presentato un esposto alle autorità competenti, chiedendo di valutare il profilo penale delle dichiarazioni di Contri.

Facebook
Twitter
LinkedIn