Salvataggio delle capre dell’isola di Palmaria. Pronto il video che documenta le operazioni. Partito il nuovo crowdfunding

E’ iniziato il trasferimento delle caprette dell’isola di Palmaria, in provincia di La Spezia . Dopo un lungo lavoro di studio e di preparazione, il 27 e il 28 aprile sono state trasferite sulla terraferma le prime caprette. Si tratta di esemplari appartenenti a un medesimo nucleo socio-familiare che a bordo di una chiatta ha raggiunto l’approdo di Porto Venere e da lì una fattoria didattica dello Spezzino. L’obiettivo di Enpa, che cura il progetto tramite la Sezione di Genova, è quello di trasferire gli animali rispettando la composizione dei diversi gruppi presenti sull’isola ed evitando di spezzare i legami sociali e familiari consolidatisi nel tempo. Ricordiamo che alcuni mesi fa, l'amministrazione comunale competente aveva ipotizzato l'uccisione delle capre, accusate di alterare l'equilibrio dell'isola. 


Abbiamo documentato con un video le operazioni di cattura, profilassi e trasferimento sulla terraferma delle prime capre. È un racconto commovente che oltre a mostrare la bellezza delle capre e la meraviglia della Palmaria , spiega le modalità del nostro intervento, gli obiettivi e la passione che ci guida.

Abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno per completare il lungo progetto. Per questo vi chiediamo di sostenerci ancora e di fare anche piccole donazioni. Qui il progetto di crowdfunding.

Facebook
Twitter
LinkedIn