Lagosanto (FE): inaugurato il “Parco dell’Osso”, un’area cani fra le più grandi d’Italia

Sono oltre 5.000 i metri quadri di estensione del "Parco dell'Osso", area attrezzata per lo sgambamento e il gioco dei quattrozampe nata dalla collaborazione fra l'Amministrazione Comunale e ENPA Nazionale, inaugurata ieri a Lagosanto (FE) alla presenza delle Autorità, dei cittadini e dei volontari della nascente Sezione. Le prestigiose presenze del Sindaco Maria Teresa Romanini, del Comandante della Polizia Provinciale Claudio Castagnoli e del Vice comandante della Stazione Carabinieri di Lagosanto M.llo Vittorio Bracconieri hanno sancito questo importante momento per una Comunità che ha dimostrato di reagire all'inciviltà degli avvelenamenti che l'avevano afflitta qualche anno fa, creando un'eccellenza che 'rischia' di essere la più grande area pubblica dedicata ai cani in Italia. 
 
Un segno di civiltà su cui sventolano le bandiere di ENPA e che si auspica diventi un punto di riferimento non solo per le attività strettamente legate agli animali, ma per tutte le realtà del volontariato e della Comunità di Lagosanto. 
 
"Oggi celebriamo" ha dichiarato Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale ENPA e responsabile del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative che ha sostenuto l'iniziativa ed è intervenuto alla inaugurazione "il tangibile risultato che sempre viene dalle sinergie. Determinante, infatti, è stata la collaborazione del Comune che ha concesso l'area grazie all'appassionato interessamento del Vice Sindaco Davide Bigoni e al sostegno di tanti cittadini ed aziende locali. Noi, come ENPA Nazionale, abbiamo contribuito con le attrezzature necessarie per la gestione degli oltre 5.000 mq di verde; ma decisiva è stata la volontà e la passione dimostrata dai volontari della neonata Sezione ENPA coordinata da Marco Pozzi, che si sono occupati di tutti i lavori necessari, dalla recinzione alla costruzione dell'area per le varie attività di mobility dog. Tocca a loro, adesso, portare avanti le tante iniziative già in programma per la promozione di una sana e reciprocamente rispettosa convivenza fra cittadini umani ed animali".
Facebook
Twitter
LinkedIn