IERI A FIRENZE IL I° INCONTRO CAPINUCLEO GUARDIE ZOOFILE ENPA

E’ stato un incontro ricco di partecipazione, spunti interessanti e cordiale collaborazione quello che si è realizzato ieri 28 Maggio 2017 a Firenze. Per la prima volta ad incontrarsi i Capinucleo delle Guardie Zoofile ENPA non a lezione, ma per mettere la base di una gestione partecipata, un’azione coordinata che veda una larga condivisione delle scelte operative e dei progetti.

A raccogliere l’invito inviato a tutti i Nuclei un’altissima percentuale, fra cui quelli più rappresentativi, con la presenza dei Capinucleo di ALESSANDRIA, AVELLINO, BENEVENTO, BOLOGNA, CAMOGLI, CASERTA, COSENZA, CUNEO, FIRENZE, FERRARA, FORLI' CESENA, NAPOLI, ORISTANO, PADOVA, PARMA, PAVIA, PERUGIA, PIACENZA, PISA, POTENZA, SALERNO, SIENA, SONDRIO, TERAMO, TERNI, TRENTO, TRIESTE, VERONA, VICENZA. Sul tavolo diversi temi, dall’organizzazione legale a quella delle unità di soccorso, dalle tematiche venatorie alla fornitura di strumenti operativi. Particolare attenzione è stata dedicata all’iniziativa attivata dalla Commissione Nazionale Guardie Zoofile per il contrasto alle limitazioni in ambito venatorio, che ha trovato capace e attenta composizione con il supporto del Caponucleo di Vicenza Renzo Rizzi. Nell’occasione si è celebrata, con consegna dell’attestato di rito, la nomina degli Ispettori Regionali: Aldo Paradiso (SICILIA), Giovanni Contini (SARDEGNA), Renzo Rizzi (VENETO), Giorgio Marzadori (EMILIA ROMAGNA), Michele Cassano (PIEMONTE), Andrea Petrilli (TOSCANA), Saverio Capriglione (CAMPANIA), Antonio Pirillo (CALABRIA).

Si è registrata una grande comunione di intenti e voglia di operare insieme con un costruttivo spirito di collaborazione” ha commentato Marco Bravi, Presidente Consiglio Nazionale e Responsabile Nazionale del Servizio Guardie Zoofile ENPA “che ci fa ben sperare per un futuro con drastica riduzione della dispersione di risorse ed un più sapiente, controllato ed efficace loro utilizzo a favore dell’attività dei Nuclei nella prevenzione e contrasto al maltrattamento degli animali”.

Si ringrazia la segreteria Guardie Zoofile e, per l’ottima organizzazione della giornata, la segreteria di ENPA Firenze, che ha dato la il suo impeccabile supporto e disponibilità nonostante il giorno festivo.

Facebook
Twitter
LinkedIn