Domenica 23 aprile a Fiumicino i cani si microchippano gratis

Si chiama “Se ami il tuo cane microchippalo” ed è una giornata dedicata alla microcchippatura gratuita dei quattro zampe. La organizza domenica 23 aprile la delegazione Enpa di Fiumicino (Roma), in collaborazione con le Associazioni “Il Faro” e “Impronta Randagia” di Roma, e con il patrocinio del Comune.

«L'iniziativa – spiega Ugo Secondo, delegato Enpa per Fiumicino – è stata promossa con l'obiettivo di regolarizzare la situazione dei cani cosiddetti padronali, molti dei quali, purtroppo, non risultano ancora iscritti all'anagrafe canina, come invece prescrive la legge». D'altro canto – osserva Secondo – se vogliamo risolvere il problema randagismo, ancora così presente nel nostro Comune, bisogna fare il possibile per agevolare le microchippature. Ma è anche necessario prevedere controlli a tappeto e infliggere le dovute sanzioni ai proprietari che non fossero in regola.

Per aderire alla giornata di microchippatura gratuita, in programma dalle 9 alle 20 a villa Guglielmi, è possibile contattare il 349.8301858 (Ugo). Chi volesse microchippare il proprio cane deve portate un documento d'identità e il codice fiscale.

Facebook
Twitter
LinkedIn