NUCLEO DI SALERNO. Agnelli “maltrattati per Pasqua”. Denunciato allevamento abusivo nel salernitano.Sequestrati gli animali

Durante lo svolgimento di una serie di servizi volti alla ricerca di allevamenti  abusivi nel Comune di Laureana Cilento (Salerno), le Guardie Zoofile dell'Enpa di Salerno e i Carabinieri di Torchiara, guidati dal Comandante di Stazione, il maresciallo Giuseppe Gambina, e dal Capitano Francesco Manna, hanno salvato alcuni agnelli destinati alla "macellazione pasquale". Gli animali erano infatti stipati all'interno di gabbie molto piccole, le cui dimensioni, adatte più a un coniglio che a un cucciolo di pecora, non consentivano loro la benché minima libertà di movimento. I cuccioli erano detenuti in tal modo per essere costretti all'immobilità e quindi, per ingrassare più facilmente e più velocemente. 

Gli accertamenti dei Carabinieri, delle Guardie Enpa, del servizio veterinario Asl hanno permesso di portare alle luce, oltre a quelle penali per il maltrattamento di animali, anche numerose anomalie amministrative, sulla base delle quali il titolare della struttura è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Gli agnelli invece sono stati sequestrati; l'Enpa cercherà di garantire loro un vita serena e tranquilla. (US)

Facebook
Twitter
LinkedIn