Terapie assistite con animali e salute mentale,il 17 febbraio un convegno a Viterbo. c’è anche la locale Sezione Enpa

Venerdì 17 Febbraio 2017 presso la Casa di Cura Villa Rosa appuntamento con il Convegno sul tema “Interventi assistiti con animali e salute mentale”. L’incontro si propone di fare il punto sulla normativa in materia di IAA, con particolare riferimento alla Regione Lazio, e di far conoscere gli interventi con animali nell’ambito della salute mentale. Particolare attenzione sarà dedicata alle più attuali conoscenze relative alla basi psicobiologiche della relazione uomo-animale ed al ruolo che le varie figure professionali svolgono all’interno del setting terapeutico.

Relatori del Convegno sono: il Prof Giuseppe Bersani, Facoltà di Farmacia e Medicina, Sapienza Università di Roma, Polo Pontino, la Dott.ssa Rita Zaccherini, Direzione Regionale Salute e politiche sociali – Regione Lazio, la Dott.ssa Francesca Cirulli, Dipartimento di neuroscienze comportamentali e Biologia cellulare – Istituto Superiore di Sanità, Dott.ssa Maria Paola Recco Psichiatra Dirigente CSM/VT5, la Dott.ssa Marta Borgi, Dipartimento di neuroscienze comportamentali e Biologia cellulare – Istituto Superiore di Sanità, la Dott.ssa Stefania Cerino Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale, Antiniska Carazza, educatore cinofilo e Mauro Chiarle Presidente Enpa Viterbo.

Parteciperanno all’evento anche i Rappresentanti delle Associazioni “Viterbo con Amore” ed il Presidente della Fondazione” Oltre Noi onlus” Maurizio Casciani.

Facebook
Twitter
LinkedIn