Per la Festa nazionale del gatto MAXI ZOO sostiene ENPA.

Il 18 febbraio, giornata dedicata ai gatti, negli store MAXI ZOO saranno presenti i volontari dell’ENPA con una raccolta alimentare a favore degli animali più sfortunati.

L’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus (ENPA), la più antica e grande associazione italiana a tutela degli animali, attiva fin dal 1871 per volontà di Giuseppe Garibaldi, ha accolto con entusiasmo la proposta della catena Maxi Zoo in aiuto dei trovatelli accuditi nelle sue strutture.
 
La possibilità di effettuare una raccolta alimentare negli store della catena, infatti, è di grande importanza per sostenere l’associazione nel reperire il cibo necessario al sostentamento degli ospiti dei rifugi. Per ENPA, che non riceve finanziamenti governativi, ma opera solo grazie all’aiuto di chi ne condivide le finalità, l’”emergenza cibo” è una costante e simili iniziative possono davvero fare la differenza. Soprattutto per i gatti. D’altro canto, tra i principali beneficiari dell’assistenza e delle cure dei volontari ci sono proprio i felini – ben 16mila quelli di cui ogni anno si occupano i volontari – che vengono seguiti non soltanto negli otto gattili gestiti dall’associazione in tutta Italia o nelle colonie feline “convenzionate” con le Sezioni locali, ma nelle innumerevoli situazioni determinate dal crescente fenomeno del randagismo felino.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn