Dogs in Greece, chiude il 23 dicembre la mostra di solidarietà per i cani della Grecia

Dal 15 dicembre presso la saletta di Binario 1, in P.le Duca d’Aosta 7/b a Treviso, è in corso la mostra fotografica dal titolo “DOGS IN GREECE”. Si tratta di un reportage di Federica Curculacos e Riccardo Schieven (due volontari Enpa del canile di Ponzano Veneto) che illustra il loro soggiorno di un mese in Grecia, a Messini (Kalamata) per dare aiuto a due incredibili ed eroici volontari che, da soli e senza alcun contributo, stanno ospitando tra mille difficoltà, circa duecento cani abbandonati. Una realtà, la loro, che, distante anni luce dalla nostra, appare paradossale e drammatica, resa ancor più tragica dalla crisi economica che ha messo in ginocchio il Paese ellenico. 

Le splendide foto di Federica sono riuscite a cogliere perfettamente l’angoscia e la felicità dipinta negli occhi degli innumerevoli cani, ospiti della struttura. Tutte le opere sono in vendita e il ricavato sarà devoluto a Caterina e Andreas per far fronte alle spese che devono sostenere.

L’Enpa di Treviso sostiene l’iniziativa e, poiché venerdì 23 dicembre sarà l’ultimo giorno, invita calorosamente tutti i trevigiani, a fare una visita, magari per acquistare una foto, quale originale strenna natalizia e/o per fare una donazione, ma anche solo per scambiare, con Federica e Riccardo, due parole per cogliere nei  dettagli la loro esperienza e comprendere realtà distanti dalla nostra ma alle quali siamo idealmente tutti legati.

Facebook
Twitter
LinkedIn