Terremoto. Raccolta di pet food promossa da Enpa Pesaro

Nei giorni scorsi la Sezione Enpa di Pesaro ha promosso una raccolta di pet food per gli animali delle zone terremotate di Accumoli; cibo che è stato distribuito ieri l’8 gennaio grazie al supporto dei Carabinieri del campo base con il maresciallo Meloni e l’appuntato Forlini, che hanno accolto i volontari Enpa sui loro mezzi, permettendo in tal modo di rifornire tutte le postazioni allestite sul territorio per i cani e per le colonie feline. I volontari inoltre hanno distribuito cibo per polli e conigli.

L’iniziativa organizzata dall’Enpa di Pesaro ha visto protagonista un grande amico dell'Ente Nazionale Protezione Animali, Giacomo Lucchetti. Animalista, vegano, pilota – la sua due ruote è griffata Enpa – il 24 dicembre Giacomo ha presidiato con la sua moto il punto di raccolta allestito presso un supermercato, tirando in questo modo la volata alla gara di solidarietà.

Giacomo ha bissato il 25 in occasione dell'evento "Natale insieme amico cane", svoltosi in pIazza del Popolo, che da ben 26 anni scandisce il Natale dei Pesaresi. In questa occasione, ai proprietari dei quattro zampe, invitati a trascorrere la festa più amata insieme ai loro fidati amici, era stato chiesto di portare qualche scatoletta e altre offerte per gli animali più bisognosi. Come da tradizione, lo scambio di saluti e di doni è stato seguito dalle benedizione degli animali, presso la Chiesa del Carmine.

Facebook
Twitter
LinkedIn