Il 12 e 19 ottobre al Macro di Roma due giornate di microchippatura gratuita per i cani. Le promuovono il Ministero della Salute, Enpa, Asl e Regione Lazio

Il 12 e 19 ottobre dalle 15 alle 19 sono in programma, nell'ambito del Festival#Animali al Macro Testaccio di Roma, due giornate straordinarie di microchippatura gratuita organizzate, in collaborazione con Asl Roma1 e Regione Lazio, dal Ministero della Salute e dall'Ente Nazionale Protezione Animali, che del Festival è promotore. Aderire è semplicissimo. Basta presentarsi alla Factory del Macro Testaccio con il proprio cane e con un documento … e il gioco è fatto: veterinari della Asl applicheranno il microchip iscrivendo il quattro zampe all'anagrafe canina.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di consolidare le azioni di prevenzione e contrasto al randagismo, visto che nella Capitale sono ancora numerosissimi gli animali sconosciuti all'anagrafe canina. Microchippare il proprio cane – sottolineano Enpa – è anzitutto uno gesto d'amore poiché esso rappresenta l'unico strumento attraverso cui sia possibile identificare un animale smarrito e, quindi, ricongiungerlo con il suo legittimo proprietario. 

Facebook
Twitter
LinkedIn