Enpa di Saronno, ecco il bilancio degli ultimi due mesi di attività

 

Riceviamo dall'Enpa di Saronno e volentieri pubblichiamo un dettagliato resoconto sulle attività a favore degli animali svolte negli ultimi due mesi dai volontari della Protezione Animali.

 

 

La tombolata di Pasqua. In occasione della tradizionale Tombolata di Pasqua tenutasi presso L’Aula Magna Aldo Moro di Saronno, è venuta a trovarci l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla la quale ha augurato a tutti noi una Pasqua serena e “cruelty free”, esortandoci a non mollare mai la lotta contro la sperimentazione animale.

Eventi e manifestazioni. In questi due mesi sono stati effettuati 6 banchi informativi a Saronno e 2 espressamente dedicati alla ricorrenza della Pasqua. Abbiamo partecipato alla transumanza dei cavalli del Monte Bisbino (lago di Como) guidandoli sul monte Generoso a trascorrere i mesi estivi ricevendo i complimenti degli organizzatori e l’invito per tornare a Ottobre quando i cavalli torneranno a valle. Con altre associazioni animaliste stiamo prendendo, anche di notte, parte al salvataggio dei rospi nel comune di Lezzeno (Como) sulla strada provinciale di Bellagio e siamo stati presenti alla conferenza dal titolo “Cani in transito o transito cani”, organizzata dalla Sezione Enpa di Voghera. Inoltre, siamo stati invitati dalla Radio di Saronno “Associazione Orizzonti Nuovi” per una trasmissione sullo sfruttamento degli sugli animali ad opera dell’uomo. L’occasione ci ha permesso di parlare della nostra Sezione e dell’operato quotidiano che svolgiamo in difesa e soccorso degli animali.

Segnalazioni telefoniche. Negli ultimi due mesi abbiamo ricevuto ben 134 telefonate per i più svariati problemi e i nostri operatori si sono adoperati con grande impegno per risolvere o indirizzare al meglio le segnalazioni.

Sezione colonie feline. Da marzo ad oggi siamo riusciti a dare in adozione 7 gatti, sterilizzati e microchippati; abbiamo accolto 3 gatti di colonia per inizio campagna sterilizzazioni 2016; abbiamo dato ospitalità a Mamy e ai suoi tre cuccioli.

Eventi futuri. Da non perdere i prossimi appuntamenti in calendario a maggio e giugno. Domenica 8 maggio, in occasione della “Festa delle associazioni in piazza” a Saronno saremo in via Italia allo stand n° 19. Domenica 29 maggio saremo ad Uboldo (Saronno) alla “Festa dei commercianti” con una nostra veterinaria che fornirà suggerimenti e informazioni sterilizzazione felina e canina. A seguire, sfilata di cani da parte dei bambini e cani da noi salvati e affidati a nuove famiglie. Infine, domenica 5 giugno a saronno – organizzeremo presso il parco Lura di Saronno un banco informativo su abbandono e randagismo.

Facebook
Twitter
LinkedIn