Enpa al Golden Cat Show: un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’altra faccia del mondo felino

Il "Golden cat show" non è solo una mostra felina, ma anche un contenitore di iniziative diverse finalizzate alla sensibilizzazione ed approfondimento sul magico mondo dei gatti.
"La partecipazione di ENPA" dichiara Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative e Presidente del Consiglio ENPA "è importante per portare all’attenzione dei visitatori la considerazione del gatto come individuo da tutelare e rispettare, a prescindere da razza e ‘censo’. Evitando visioni umanizzate e frivole, l’obiettivo è presentare ad una platea vastissima di adulti, e soprattutto bambini, la questione randagismo, la sterilizzazione come mezzo di prevenzione, il mondo delle colonie feline, il concetto di adozione consapevole. Una sfida, crediamo, che ci consente di adempiere molto più alla nostra mission di divulgazione e sensibilizzazione rispetto agli autoreferenziali contesti degli eventi prettamente animalisti. Senza dimenticare " conclude Bravi “che anche i gatti di razza sono individui animali da tutelare come tutti gli altri."

Dunque l'appuntamento è per sabato 30 aprile e domenica 1 maggio presso la Fiera di Vicenza, all’interno della quale si svolgeranno anche due interessanti seminari a cura di ENPA che sono "Salvaguardia. L'animale e i bambini in casa" e "Il panorama della legislazione italiana in materia di animali domestici".

Facebook
Twitter
LinkedIn