Progetto Coniglio Querino: online la presentazione video

 
E' stata avviata a cavallo del Capodanno la prima fase del progetto Coniglio Querino, finalizzato alla gestione dei conigli presenti nel Parco Querini di Vicenza e proposto dal Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative di ENPA come modello sperimentale di gestione della fauna urbana, un fenomeno sempre più presente nelle nostra città.
 
Il video, presentato dal Presidente del Consiglio Nazionale ENPA Marco Bravi, cala nella realtà dell'operazione, dalle scelte alle modalità di cattura, permettendo di conoscere i protagonisti a cui si deve questa prima fase, fra cui i membri di spicco dell'unità di intervento nazionale Antonio Fascì e Giovanni Ferrara, nonchè Mauro Faccin, referente locale del CNCS ENPA e curatore del progetto Coniglio Querino. Per gli "addetti ai lavori" particolarmente interessante la chiacchierata sul protocollo veterinario applicato dal Dott. Alessandro Guerra.
 
Coniglio Querino diventerà presto anche un simpatico gadget, finalizzato a sostenere economicamente l'attività, ma anche a sensibilizzare sulla tematica adulti e bambini. Per saperne di più continuate a seguirci su www.enpa.it, mentre per informazioni, contributi o per adottare uno dei conigli salvati potete contattare coniglioquerino@enpa.org. 
Facebook
Twitter
LinkedIn