Per la Sardegna, da ENPA sterilizzazioni e piani per il futuro

E' stata una settimana importante per ENPA in terra sarda. Si è conclusa con pieno successo a Oristano la campagna di prevenzione del randagismo promossa da ENPA e messa in atto dall'unità nazionale ENPA di intervento veterinario capitanata dal Dott. Meir Levy che ha sterilizzato in poche ore 30 animali, con la collaborazione del Comune per i locali e della locale ASL5 per le attrezzature.

Nel fine settimana, poi, la Presidente Nazionale Carla Rocchi e il Presidente del Consiglio Nazionale Marco Bravi hanno incontrato, riuniti dal Coordinatore Regionale Giuseppe Fascì, alcuni rappresentanti delle sezioni sarde (Cagliari, Olbia, Sassari, Nuoro, La Maddalena e Oristano) con cui si sono poste le basi per lo sviluppo di progetti futuri sia sul piano dell'intervento operativo sia per quanto riguarda l'importantissimo aspetto della sensibilizzazione.


"Pur operando in un contesto non certo fra i più facili in Italia" ha commentato Marco Bravi "abbiamo avuto il piacere di riscontrare grandissimo entusiasmo e spirito di collaborazione reciproca. C'è certamente bisogno di aiuti e risorse, ma l'orgoglio sardo è una grande qualità ed ognuno qua ha una gran voglia di fare la sua parte localmente. E' questa sinergia la chiave per ottimizzare gli investimenti e fare un'efficace opera di tutela degli animali".
Facebook
Twitter
LinkedIn