Andrea Zanoni ce l’ha fatta: eletto al Consiglio Regionale del Veneto con 5.320 voti. L’Enpa: felici per questo importante successo

Con ben 5.320 preferenze Andrea Zanoni, già conosciuto e apprezzato in tutta Italia per il suo impegno “animalista e ambientalista” al Parlamento Europeo, si aggiudica un seggio al Consiglio Regionale del Veneto come il candidato più votato tra le fila del Pd nella Provincia di Treviso; il terzo in assoluto dietro Silvia Rizzotto e Sonia Brescacin.

Per l'ex eurodeputato si tratta dunque di un giusto e meritato successo, ottenuto anche grazie al sostegno di tantissimi cittadini che ne hanno voluto premiare le battaglie in difesa della legalità, dell'ambiente, degli animali. Ancora più significativo è il fatto che in provincia l'unico candidato del Pd a superare l'esame delle urne sia stata propria una persona con le qualità e il curriculum di Andrea Zanoni. Insomma, con il loro voto, gli elettori trevigiani sembrano aver voluto lanciare un segnale forte alla politica, prendendo una posizione netta e chiara a tutela del nostro comune patrimonio di biodiversità sempre più minacciato dall'uomo, ma sempre più importante per la sopravvivenza del pianeta.

L'Enpa, che da sempre sostiene e appoggia con entusiasmo le iniziative del neoconsigliere, anche attraverso i propri volontari di Treviso, esprime il proprio compiacimento per questo risultato elettorale, con la convinzione che i primi ad essere rappresentati saranno proprio loro, gli animali.

Facebook
Twitter
LinkedIn