Il Comitato UNORA, di cui ENPA fa parte dal 2013 con il progetto di “Rieducazione dei cani ex-combattenti”, si rafforza, con l’ingresso di AISLA Onlus come nuovo socio.
UNORA per il 2015 vedrà quindi la seguente formazione: ACTIONAID, AMREF, AISLA ONLUS, E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali), Fondazione ABIO Italia Onlus, Fondazione “MISSION BAMBINI”, INTERSOS e IL CENTRO LA TENDA, unite insieme per promuovere la cultura del payroll giving in Italia.
Il Payroll Giving è un’iniziativa che apre nuovi canali di sostegno alla solidarietà in Italia e all’estero. E’ rivolto ai dipendenti di aziende pubbliche e private, e consiste in una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, a favore delle cause sociali, il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro.
Donare un’ora del proprio stipendio a UNORA significa quindi sostenere contemporaneamente un insieme molto ampio di cause: protezione degli animali ma anche diritti umani, povertà ed esclusione sociale, assistenza sanitaria in Africa, aiuto umanitario d’emergenza, sostegno a rifugiati e sfollati, sostegno ai bambini poveri e ammalati, sostegno alla ricerca di malattie neurodegenerative.
Il Comitato UNORA assicura la trasparenza delle donazioni, che sono deducibili a norma di legge, aggiornando i dipendenti dei risultati raggiunti grazie ai finanziamenti, fornendo costante comunicazione sull’andamento delle risorse spese e delle attività di solidarietà intraprese.
Se sei un dipendente, un’azienda o un’organizzazione non profit, scopri come aderire collegandoti al sito www.unora.org e scopri i vantaggi e le possibilità di adesione al programma UNORA.
Per info:
eleonorainaudi@enpa.org