Volpe soccorsa da Vigili del Fuoco ed Enpa di Savona: era rimasta impligliata con la coda nella recinzione di un giardino

Una volpe è rimasta impigliata con la coda in una recinzione di un giardino di una villa a Boissano (Savona) e per liberarla dall’incomoda e dolorosa posizione si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco; probabilmente, l’animale è entrato nel giardino alla ricerca di prede, ma poi non è riuscito a liberarsi. Ferita, la volpe è stata affidata alle cure dei volontari della Protezione Animali, che la stanno tuttora accudendo e rifocillando. L'animale – fanno sapere i volontari – verrà restituito al proprio ambiente non appena sarà guarito. Con l'occasione, la Protezione Animali savonese ringrazia i vigili del Fuoco, che, per ancora una volta hanno dimostrato sensibilità e disponibilità verso gli animali in difficoltà; qualità che, purtroppo, non brillano negli enti pubblici.

Ad oggi sono ben più di duemila i selvatici feriti o in difficoltà ricoverati e curati con esclusive risorse dell’Enpa visto che da due anni (dal 2012) la sede savonese dell'associazione non ha più aiuti dalla Provincia di Savona, cui spetta per legge il compito di occuparsi della fauna selvatica sia in prima persona sia attraverso convenzioni con altri soggetti.

Facebook
Twitter
LinkedIn