Il 6 e 7 dicembre a Bologna è di scena l’iniziativa dal titolo “Nel segno di Anubis, le giornate internazionali Siua”

 
Sabato 6 e domenica 7 dicembre a Bologna, presso il centro congressi Italia 7Gold (via dell'Arcoveggio) appuntamento con l'evento dal titolo “Nel segno di Anubis, le giornate internazionali Siua”, organizzato dalla Scuola di Interazione Uomo-Animale di Roberto Marchesini. L'iniziativa vedrà la partecipazione di studiosi italiani ed esteri, di nomi noti del panorama culturale e del mondo dello spettacolo, che a vario titolo si occupano di zooantropologia e di bioetica animale. Ci sarà spazio anche per l'arte con fotografi, stilisti e performer che nel loro percorso di ricerca hanno incrociato la vita degli animali non umani. 
 
Nel corso della due giorni bolognese saranno presentati con l'antropologa Sabrina Tonutti l'ultima opera editoriale di Roberto Marchesini, il libro dal titolo “Fondamenti di zooantropologia”, e il nuovo numero della rivista “Animal Studies” (“Minima animalia”. Un bestiario per Theodor W. Adorno) edito da Novalogos che vede la Siua impegnata nel lavoro di direzione e redazione. Sempre per la giornata di Sabato è in programma lo spettacolo Anima animale con Daniela Poggi. 
 
La partecipazione all'intero evento è gratuita per gli studenti universitari previo invio di una mail alla casella di posta gis@siua.it; per gli associati delle maggiori associazioni animaliste è previsto l'invio di cinque biglietti-omaggio previa richiesta alla mail sopracitata.
Facebook
Twitter
LinkedIn